Domande frequenti
LE DOMANDE FREQUENTI

Dove ti trovi?

Mi trovo a Roma in zona Casal Monastero e ricevo su appuntamento

Quante foto scatterai? 
Il numero di foto dipende da vari fattori e varia da matrimonio a matrimonio. In media 200/700 foto in base al pacchetto scelto, comunque non c’è un limite. Per i battesimi 100/300 fotografie in base al pacchetto scelto.

Lavori da solo? 
In genere lavoro da solo, eventualmente si può richiedere un secondo fotografo, avere un secondo fotografo significa avere un maggior numero di scatti a disposizione con inquadrature differenti. 

– Qual’è il tuo stile fotografico?
Cerco sempre di ottenere scatti spontanei che raccontino tutte le emozioni ed i momenti della giornata. Prediligo lo stile reportage perchè è fresco e spontaneo e riesce ad emozionare. Personalizzazioni del servizio possono essere concordate con gli sposi.

– Fino a che ora lavori?
Per i matrimoni di mattina fino alle 18.00, per quelli di pomeriggio fino alle 24.00, eventualmente si possono concordare ore in più, per i battesimi di mattina fino alle 16.30, per quelli di pomeriggio fino alle 22.00 

– Ritocchi le foto?
Tutte le foto in altissima risoluzione vengono elaborate per migliorarne la parte cromatica, il bilanciamento dei colori e del bianco. Sono incluse foto in bianco e nero professionale

– Come si prenota?
Si prende un appuntamento telefonicamente o via mail. Quando ci incontreremo vi spiegherò nel dettaglio ogni cosa, vi illustrerò tutte le possibili opzioni e i relativi costi. Il servizio fotografico si prenota sottoscrivendo un contratto e versando una caparra. Bisogna verificare la disponibilità delle date. Per le prenotazioni effettuate da fuori Roma o in ogni caso per chi non ha la possibilità di venire Il contratto può essere anche sottoscritto a distanza e l’acconto versato tramite bonifico.

– lavoriamo entrambi come possiamo fare per incontrarci?
Semplice, basta chiamare o mandare una mail per avere un contatto e si stabilirà il giorno e l’ora dell’appuntamento. Posso ricevere anche nei fine settimana su richiesta.

– Hai bisogno di un tavolo al ricevimento?
Parteciperemo al banchetto nuziale, i ristoranti in genere assegnano un tavolo allo staff tecnico compresi i fotografi. E’ importante che il tavolo non sia lontano dagli sposi per far si che non si perdano situazioni stimolanti e particolari come sorprese, brindisi, scherzi degli amici, imprevisti ecc… 

​- Quanto costa il servizio fotografico?
I servizi fotografici vengono proposti a “pacchetto”, siete liberi di scegliere quello che più vi si addice, offro una vasta scelta di fotolibri e album da matrimonio con materiali pregiati come la vera pelle, il cuoio e il plexigass,  stampe fine art con carte di altissimo livello quindi potrete tranquillamente personalizzare i pacchetti di matrimonio

– In quanto tempo consegni i lavori?
Solitamente da 30 a 90 giorni dipende dal periodo dell’anno.

– Sei disponibile a spostamenti?
Si, con il pagamento di un extra per le spese di trasferta

– Scegli tu le foto del matrimonio/battesimo o dobbiamo farlo noi?
Le fotografie da inserire nel fotolibro le posso scegliere io (scelta consigliata) o le potete scegliere voi, nel caso di scelta da parte vostra entro 15 giorni dal servizio fotografico vi invierò tramite email tutte le foto scattate di cui ne dovrete selezionare 100 per i matrimoni o 50 per i battesimi e comunicarmelo. 

1
Clicca sull'icona per scrivermi su whatsapp
Powered by